Blaster Gun
Il sound designer di questa scena
In Star Wars: Il Risveglio della Forza, una delle scene più divertenti si verifica quando Rey, la protagonista del film colpisce per la prima volta uno stormtrooper utilizzando un blaster.
Cosa ho usato
In questa scena il suono della pistola laser di Rey viene sonorizzata con Massive di Native Instruments. Questo strumento si presta a questo tipo di lavoro data la sua compattezza e polivalenza timbrica, è uno strumento oltretutto divertente e veloce con il quale è possibile fare degli FX molto interessanti e di buona qualità.
Questa immagine rappresenta la patch prodotta per il suono del pistola laser. Ma partiamo dall’inizio!
L’idea è quella di creare uno sparo futuristico, guardando le immagini dei film e avendo visto tutti gli episodi di Star Wars ho certato di riprodurre un surrogato dell’originale.
I 3 oscillatori accessi creano il suono del laser che viene espulso dalla canna della pistola, mentre il generatore di rumore simula lo “scoppio” che avviene quando Rey Preme il grilletto della pistola. Nella sezione FX ho acceso entrambi i moduli il primo per arricchire ulteriormente tutto l’ensemble creato il secondo utilizza un Dimension Expander per dare più presenza e “allargare” il suono dello scoppio riprodotto dal generatore di rumore.
