LA TRASFORMAZIONE DI TYLER
E’ UN SOUND MOLTO DIVERTENTE !!
QUESTA E’ STATA UNA DELLE SCENE PIU ATTESE DI QUESTA SERIE, DOPO ALLA FINE SI E’ SCOPERTO CHE L’HYDE ERA TAYLER GALPIN!
ENTUSIASTA DELLA RIVELAZIONE HO VOLUTO PROPORRE IL MIO SOUND DELLA SUA TRASFORMAZIONE
PRIMA HO FATTO DELLE VALUTAZIONI…
Questa scena per me è stata quella più significativa perché ha chiuso il cerchio dell’indagine di Mercoledì Addams nel scoprire il mistero che la stava tormentando da mesi.
Anche si all’inizio mi sono fatto prendere dalla voglia di mettermi al computer fin da subito e caricare suoni su Pro Tools, mi sono soffermato a rivedere come la sua trasformazione evolveva frame dopo frame. Nella fase iniziale della sua trasformazione vediamo che gli occhi si ingrandiscono e diventano rossi, poi il viso e in fine tutto il resto del corpo. Questa studio mi ha portato a capire come il sound doveva evolversi.

Qui accanto c’è la foto della mia sessione Pro Tools!
Per le voce ho utilizzato dei campioni che avevo in una libreria di suoni horror.. che poi ho strecciato per ricreare la voce del mostro finita la trasformazione.
Ma partiamo dal principio.. come detto in precedenza la prima cosa che si vede della trasformazione sono gli occhi che si gonfiano! Per questo ho registrato il suono di alcuni palloncini in lattice sgonfi! manipolandoli con la mani si ha un suono fatto di crepitii non troppo accentuati, ne ho registrate un paio di tracce!
Per imitare la rottura delle articolazioni ne momento in cui diventa sempre più grande ho utilizzato una busta di carta, stropicciandola e accartocciandola sono riuscito ad ottenere un buon risultato insieme a una busta di plastica.
Insieme a tutto a registrato anche dei rumori di stracci che trappavo per simulare la rottura dei vestiti di Tyler!